sabato 5 maggio 2012

BISCOTTI DECORATI CON GHIACCIA REALE


Oggi ho fatto i biscotti e li ho decorati con la ghiaccia reale colorata.
Li ho fatti per la festa della nostra piccola amica Chiara che ha compiuto quattro anni.
PER I BISCOTTI
250 gr di farina, 200 gr di fecola, 200 gr di zucchero, 180 gr di burro morbido, 2 uova, una bustina di lievito.
In forno ventilato a 180 gradi per 12-13 minuti.

PER LA GHIACCIA REALE
Un albume (circa 40 gr) e 200 gr di zucchero a velo. Le dosi sono di 1:5, per una parte di albume, cinque parti di zucchero a velo. E con questa quantità ho decorato tutti i biscotti e ne è anche rimasta.
Si monta l'albume con qualche goccia di limone, poi si aggiunge pian piano lo zucchero setacciato.
Io ho poi diviso il composto il tre parti e ho aggiunto in ciascuna qualche goccia di colorante alimentare in gel.

1 commento:

Mokagrafica ha detto...

Oltre ad essere bellissimi erano anche molto buoni... i bimbi li hanno finiti tutti entro sera!